Pagine

venerdì 11 maggio 2012

Verrine di crema, fragole e colomba

In questo periodo in cui sono sempre di corsa, mi sto rendendo conto di quanto la freschezza e la bontà delle materie prime rendano veramente più facile la vita in cucina.. Qualche giorno fa ho preparato questi bicchierini golosissimi mettendo insieme soltanto 3 ingredienti: una manciata di grosse fragole fresche e mature, un po' di crema pasticcera e qualche fetta di una colomba, che dire che è la più buona in assoluto che abbia mai mangiato, è riduttivo! Il Baffo ha raschiato il bicchiere fino al fondo, e sì che era bello grande!! A volte bastano 3 minuti per avere un dolce da leccarsi i baffi!

 
Ingredienti (x 4 bicchieri):

2 vaschette di fragole
4 fette di colomba (per me Flamigni)
crema pasticcera (per me Codap)
zucchero a velo (per me S.Martino)

Lavare le fragole e tagliarle a pezzetti. Creare degli strati iniziando dalla colomba a dadini, poi le fragole, infine coprire con la crema pasticcera.
Decorate con fragole e dadini di colomba e un po' di zucchero a velo.

* Tovaglietta GreenGate
* cucchiaino Broggi
* tagliere
Algia

4 commenti:

  1. Molto belle da vedere e sicuramente golosissime!!

    RispondiElimina
  2. Un buon modo di riciclare le colombe.Bella e buona. Bravissima!

    RispondiElimina
  3. che bell'idea reciclare la colomba..io ne ho una proprio ferma li da pasqua!(w il consumismo!!)si compra sempre troppo..domani per la festa della mamma la provero' :)
    ps...chi è il Baffo?

    RispondiElimina
  4. ciao valeria ti ho conosciuta per caso se ti va vienimi a trovare c'è attiva una raccolta di ricette del cuore sul mio blog e un modo per farsi conoscere ;-) ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!