Pagine

domenica 15 gennaio 2012

Tubetti alla crema rosa

Siamo al primo, e speriamo anche l’ultimo, antibiotico della stagione, il pargolo n. 3 si è beccato l’otite.. povero, è talmente buono che non si lamentava nemmeno tanto.. chissà da quanto ce l’aveva!
Oggi ha fatto la sua prima pseudo-pappa con brodo vegetale, crema di mais e tapioca e uno schifosissimo liofilizzato di agnello, credo che salterò la fase liofilizzati e passerò direttamente agli omogeneizzati, almeno quelli sono buoni, me li papperei anche io! Me lo vedo già tra qualche mese alla nostra tavola allungare le zampette verso i nostri piatti!
Questo è un piatto che preparo spesso, i miei bambini adorano questo sughetto che con la sua cremosità avvolge in maniera deliziosa la pasta. E poi avendo carboidrati, proteine e vitamine, è un primo “completo” e posso anche non preoccuparmi se non vogliono o non terminano il secondo!

Tubetti alla crema rosa
Cocottina Colì, posata Broggi, tovaglia Creativitavola

Ingredienti:

250 gr. pasta corta (io ho usato i Tubetti Verrigni)
330 g di Conserva di Pomodorino del Vesuvio di Casa Barone
1 spicchio d'aglio
olio extravergine (per me Dante)
100 gr. ricotta o Philadelphia o altro formaggio cremoso
sale

In una padella scaldare l’olio insieme all’aglio, aggiungere i pomodorini e far rosolare a fiamma viva per qualche minuto. Aggiustare di sale e far cuocere a fiamma moderata per circa 15 minuti.
Lasciar raffreddare un po’, eliminare l’aglio, trasferire tutto nel minipimer e frullare insieme al formaggio scelto. Buonissimo, piace anche ai grandi!!

1 commento:

  1. mi piace proprio! con i pomodorini del piennolo poi!!!!!!!!!!!!!!!

    Spery di "babà che bontà"

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!