Pagine

martedì 12 maggio 2009

Girelle di pancarrè

Girelle pancarrè

Questi stuzzichini sono buoni e veloci.. sono perfetti per un aperitivo, per un buffet, per un compleanno. I ripieni che si possono utilizzare sono davvero tanti.. prosciutto, salame, mousse di mortadella, tonno, gamberetti… Io come ripieno ho scelto philadelphia, speck e rucola e prosciutto cotto, olive nere e maionese. Ne ho fatto una quantità industriale, quindi ho fatto anche la prova congelamento, perfettamente riuscita!

Ingredienti:

Pane morbido per tramezzini – 10 fette lunghe
150 gr. prosciutto cotto
olive nere 1 barattolino
maionese q.b.
150 gr. speck tagliato sottile
rucola 1 mazzetto
philadelphia 1 vaschetta

Prendere una fetta di pancarrè e passarci sopra il mattarello. Spalmare la maionese (o la philadelphia), sistemare alcune fette di prosciutto (o di speck) e terminare con le olive nere tritate grossolanamente (o la rucola).

Arrotolare la fetta di pancarrè dal lato corto fino a formare un salsicciotto che metteremo a riposare in frigo coperto da pellicola per almeno un paio d’ore, meglio fino al giorno successivo.

Tagliare quindi il salsicciotto in tante rondelle dello spessore di circa 1 cm.

p.s. si nota la ladruncola in azione ?????

5 commenti:

  1. adoro i rotolini di tramezzini!! è da un bel pò che non li faccio!!!

    RispondiElimina
  2. E' tra i miei stuzzichini preferiti, la ladruncola in azione la capisco perfettamente, sono buonissimi!

    RispondiElimina
  3. @Micaela è vero, sono sfiziosissimi!

    @Tania anche tra i miei... a dir la verità ancora cerco qualcosa che non sia tra i preferiti!!

    RispondiElimina
  4. è un antipasto comodo e veloce da preparare, un ottimo antipasto o rompidigiuno, ciao e complimenti

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!