Pagine

giovedì 27 novembre 2008

Melizie

Questo è un dolcetto buono e veloce… vuole imitare un dolce che fanno negli Autogrill che “pare” sia divino, il cui profumo fa venire voglia di addentarne istantaneamente uno…. dico “pare” perchè nella mia bella isola Autogrill non ce n’è.. ma ne ho sentito parlare talmente bene che ho voluto provarli.. ed ho capito perchè le chiamano Melizie!!!

02112008(001) modificato 

Ingredienti:

Pasta sfoglia
Mele
Miele
Zucchero

Procedimento:

Preriscaldare il forno a 200°C.
Spianare la pasta sfoglia ad un’altezza di circa 3 mm. Ritagliare dei rettangoli di circa 18x9 cm. Dividere la mela in quattro parti, togliere il torsolo, sbucciarla e tagliarla a fettine di circa 3 mm. (o a dadini piccolissimi). Porre dal centro, verso una sola parte, le fettine (o dadolata) di mele a ventaglio. Versarci sopra un cucchiaino abbondante di miele. Spennellare di acqua i bordi di metà perimetro e chiudere il fagottino, ripiegando due volte i bordi. In una tazzina miscelare mezzo cucchiaino di miele con mezzo di acqua e spennellarci tutta la superficie che ricoprirete di zucchero. Porre i dolci in una teglia ricoperta con carta forno ed infornare per 15/20 minuti fino a doratura della superficie.

Io ho aggiunto anche delle noci a pezzetti… ottimo abbinamento!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio!